Cosa significa fare volontariato?
Cosa significa fare volontariato?
Ho sempre sentito l'esigenza di aiutare gli altri e ho trovato ostacoli lungo la via...Ho scoperto io stessa di avere un forte bisogno di aiutare per sentirmi completa .Con questa idea ho vissuto relazione instabili , alla ricerca di una cura alla tossicità di un rapporto che non aveva altro senso che quello .. ho avvicinato persone che mi hanno solo usato a loro piacimento ma io con la voglia di "salvare " mi sono persa.
Ho capito che non era questo l'aiuto che volevo dare. Prima di tutto ho capito che avevo anche io bisogno di aiuto( perché tutti ne abbiamo sai? Chi più chi meno ..,anche se il nostro ego non ci fa essere umili nemmeno con noi stessi ) e sono riuscita a uscire da tutti quei vortici mentali e altamente dannosi per la mia salute fisica e soprattutto emotiva.Mi sono avvicina allo yoga ,alla meditazione ,al counseling e al Reiki per ritrovare me stessa e solo dopo ho sentito nuovamente questa esigenza di offrire agli altri aiuto ma l'ho fatto con consapevolezza ( conoscendo anche i miei limiti ) e ho cercato di donare agli altri degli strumenti che davvero potessero fare stare bene a tutti i livelli ( fisico,emotivo e mentale )dato che io per prima li ho potuti sperimentare.
.
.Perché fare volontariato è questo e tanto altro ,io ho avuto la fortuna di incontrarli e da più di 2 anni ormai non posso fare a meno di loro, perché loro dovrebbero avere più bisogno ma forse non sanno di quanto sia essenziale e di quanto mi faccia stare bene essere lì con loro .